ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Lavori Enel a Montesilvano: parte il rifacimento di 8 strade

Montesilvano. Si è concluso con esito positivo l’incontro tenutosi ieri presso la sede comunale di piazza Diaz tra l’assessore Francesco Di Pasquale, i tecnici del comune di Montesilvano e i vertici di Enel.

Al centro del tavolo tecnico, la definizione del cronoprogramma per il ripristino del manto stradale nelle aree interessate dai recenti e ancora in corso lavori di ammodernamento della rete elettrica.

L’accordo siglato sancisce un impegno concreto da parte della società elettrica che, a fronte dell’implementazione di 8 nuove cabine sul territorio e di ulteriori scavi necessari per il piano di ammodernamento della rete, si farà carico della riqualificazione integrale delle strade sollecitate dai cantieri.

I lavori di rifacimento del manto stradale prenderanno il via nel secondo trimestre dell’anno. Nello specifico, i mesi di aprile, maggio e giugno vedranno l’apertura dei cantieri nelle seguenti arterie: Via Fosso Foreste, Strada della Fontana, Via Chieti, Via Campobasso, Via Sulmona, mentre per la zona costiera, riguarderanno i parcheggi del lungomare nel tratto compreso tra Via Marinelli e Via Petrarca.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Francesco Di Pasquale, che ha sottolineato l’importanza di una collaborazione proficua tra ente pubblico e fornitori di servizi:

“Siamo estremamente soddisfatti dell’interlocuzione avvenuta con Enel. L’ammodernamento delle linee elettriche era un intervento strategico non più rimandabile per la stabilità energetica della nostra città. Grazie a questo accordo, garantiamo ai cittadini che i disagi temporanei causati dai cantieri si trasformeranno in un beneficio duraturo: per la prossima primavera, queste importanti arterie di snodo avranno un asfalto nuovo e realizzato a regola d’arte.”

I lavori di posa delle nuove linee sono attualmente in fase di ultimazione, rispettando le tempistiche previste per consentire l’inizio dei ripristini stradali con l’arrivo della stagione primaverile.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.