ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il Giorno della Memoria a Silvi raccontato tra i banchi di scuola

Lette testimonianze agli studenti

Silvi. Nel plesso scolastico “G. Bindi” di piazza Marconi, dove ha sede la Scuola Secondaria di I grado, si è tenuto questa mattina un evento, per celebrare la Giornata della Memoria, organizzato dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli”, Paola Monacelli.

 

Quattro personaggi della cultura cittadina, l’attrice/regista di teatro Raffaella Mutani, l’ex docente di lettere Anna De Simone, il giornalista Franco Costantini e l’assessore alla Pubblica Istruzione Matteo Colatriano sono stati ospiti nelle sei classi della terza media dove, accompagnati dalla dirigente Paola Monacelli e dalla vice preside Giulia De Simone, hanno incontrato gli alunni delle sei classi di terza media ai quali hanno letto alcune toccanti testimonianze di Anna Frank, Primo Levi, Liliana Segre e Yitskhok Rudashevok.

“Questa iniziativa – ha detto Paola Monacelli – ha lo scopo di far riflettere i nostri ragazzi sul valore della libertà, del rispetto e della dignità umana, consapevoli che la Scuola ha il dovere di far conoscere fatti ed eventi del passato per non dimenticare quanto accaduto, affinché non si ripeta. Il Giorno della Memoria non può essere solo un momento da ricordare tra i banchi di scuola, ma anche un’occasione che coinvolge tutta la comunità, perché tutti siamo tenuti a non dimenticare per evitare nuovi errori/orrori”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.