ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Sicurezza scuole, gruppo consiliare Chieti per Chieti: ‘Curioso risveglio elettorale di chi ha lasciato inerzia e promesse’

“In cinque anni è stato fatto l’impossibile”

Chieti. “È singolare che chi è stata assessora all’Istruzione si accorga dei problemi delle scuole solo a ridosso della campagna elettorale. Ci chiediamo dove fosse quando governava, cosa ha fatto per migliorare la sicurezza delle scuole e perché questo argomento, dopo cinque anni di opposizione, si affaccia fra le sue priorità a pochi mesi dal voto”, dura la replica del gruppo consigliare Chieti per Chieti alle accuse di Fratelli d’Italia sulla chiusura della scuola di Brecciarola e sulla polemica inerente il tema della sicurezza.

“Dei 10 anni in cui il centrodestra ha governato la città – proseguono – non si ricordano azioni esemplari, ma una collezione di criticità: nidi chiusi, edifici senza adeguamento sismico, nessuna manutenzione ordinaria o straordinaria, nessun progetto per il futuro del patrimonio scolastico comunale. Questa è l’eredità che l’Amministrazione Ferrara ha trovato e il caos che in cinque anni ha dovuto affrontare con serietà e responsabilità, nonostante il dissesto e altre indicibili catastrofi, non ultima la vicenda della mensa, risolta grazie alla tenacia dell’Amministrazione che ha lavorato perché venisse assicurato anche questo servizio. La chiusura del plesso di Brecciarola è stata una scelta necessaria e doverosa, assunta esclusivamente per garantire la sicurezza di bambini e personale. Altro che propaganda: qui si tutelano le persone, non si fanno slogan. L’Amministrazione Ferrara, grazie al lavoro dell’assessora Teresa Giammarino, ha rimesso in moto un sistema scolastico abbandonato: riapertura e realizzazione di asili nido, continuità dei servizi educativi, refezione per oltre mille alunni, interventi strutturali sugli edifici, inclusione e diritto allo studio. Chi oggi attacca dovrebbe fare una proposta, magari chiedendo al Governo amico di destinare fondi all’edilizia scolastica, gli ultimi stanziamenti risalgono al governo Renzi. Questa sarebbe stata un’azione a vantaggio della città, non attizzare la polemica sperando che la comunità non si ricordi il pulpito da cui arrivano le prediche”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.