ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Fossacesia avvia la programmazione degli eventi e delle manifestazioni 2026 e prepara la rassegna ‘Bellestate’

Fossacesia. L’Amministrazione Comunale di Fossacesia avvia ufficialmente la programmazione degli eventi, delle manifestazioni, delle iniziative culturali, delle rassegne, delle presentazioni di libri e delle opere artistiche per l’anno 2026, comprese quelle inserite nel contenitore di eventi estivi denominato “Bellestate 2026”, con l’obiettivo di costruire un calendario condiviso, di qualità e capace di valorizzare il territorio durante tutto l’anno.

In questa prospettiva, martedì 27 gennaio alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare del Comune, il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, insieme all’Assessore agli Eventi Maura Sgrignuoli, incontrerà le associazioni, gli enti, i comitati festeggiamenti e tutte le organizzazioni attive sul territorio, per un momento di confronto e condivisione sulla programmazione delle manifestazioni previste per il 2026.

L’Amministrazione Comunale intende promuovere una progettazione partecipata, puntando sulla qualità delle iniziative, affinché cittadini e turisti possano vivere Fossacesia non solo come luogo di cultura, ma anche come spazio di socialità, intrattenimento e partecipazione attiva, rafforzando anche l’attrattività turistica della città, in particolare nel periodo estivo con la rassegna Bellestate 2026.

All’incontro saranno presenti anche consiglieri comunali e assessori delegati alle materie inerenti eventi, iniziative e manifestazioni, così da garantire un dialogo ampio e costruttivo con tutte le realtà coinvolte.

Nel quadro di questa visione, l’Amministrazione Comunale ha già promosso “Fossacesia Città dello Sport”, un progetto volto a valorizzare lo sport come strumento di aggregazione, benessere e promozione turistica. L’iniziativa sarà diffusa nei prossimi giorni attraverso un apposito avviso pubblico, finalizzato alla raccolta di proposte e progettualità legate agli eventi sportivi da realizzare nel corso del 2026, che andranno ad arricchire il programma complessivo della città.

«L’Amministrazione Comunale – si legge nell’avviso – invita tutte le realtà interessate a partecipare all’incontro del 27 gennaio, ritenendo fondamentale il contributo di ciascuno per costruire insieme una Fossacesia viva, dinamica e attrattiva».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.