ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Cardiochirurghi maltrattati, condannato ex primario di Chieti

Assolto invece per la posizione di altri sei colleghi

Chieti. Il giudice monocratico del Tribunale di Chieti Morena Susi ha condannato a due anni e quattro mesi di reclusione Gabriele Di Giammarco, ex primario della Cardiochirurgia del policlinico di Chieti, accusato di maltrattamenti nei confronti di una decina di cardiochirurghi del policlinico.

Il professionista è stato invece assolto perché il fatto non costituisce reato con riferimento alla posizione di altri tre cardiochirurghi, non doversi procedere, inoltre, perché il reato è estinto per prescrizione, con riguardo ad altri tre cardiochirurghi.

Quella di oggi è stata un’udienza dedicata alle repliche.

L’accusa, con il pm Giancarlo Ciani, nell’udienza del 23 dicembre scorso aveva chiesto per Di Giammarco la condanna a tre anni e sei mesi di reclusione.

I maltrattamenti, secondo l’accusa, si sarebbero concretizzati in vessazioni e comportamenti arbitrari e prevaricazioni nei confronti dei cardiochirurghi, otto dei quali costretti, a causa di ciò, ad abbandonare definitivamente o comunque per un periodo di tempo il reparto di cardiochirurgia. I fatti sarebbero andati avanti per diversi anni ovvero dal 2004 al 2020. Uno dei cardiochirurghi si è costituito parte civile e in riferimento alla sua posizione Di Giammarco è stato assolto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.