ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Basket, crisi Liofilchem Roseto: si dimette Bassi, torna Finelli in panchina

Altro avvicendamento tecnico in casa dei biancazzurri, ultimi in classifica in A2

Quarto cambio di guida tecnica per la Liofilchem Roseto, che torna nelle mani del primo coach di questa, almeno fin qui, sciagurata stagione: oggi pomeriggio Alex Finelli tornerà ad allenare i biancazzurri, dopo le dimissioni di Giovanni Bassi.

Il coach toscano infatti già nel dopogara del match di mercoledì perso a domicilio con Mestre, al termine di una conferenza stampa nella quale aveva dichiarato di volersi mettere in discussione evidenziando la complessità della situazione; così ha deciso di rimettere definitivamente l’incarico nelle mani della società, con il conseguente annullamento dell’allenamento di ieri ed il ritorno di Finelli alla guida del quintetto ultimo in classifica in A2, con appena 4 gare vinte su 23.

Per quanto riguarda Cinciarini, nell’occhio del ciclone dopo la terza espulsione stagionale  che ha generato il crollo nel terzo quarto della Liofilchem, la società avrebbe deciso di infliggergli una multa ma la sua permanenza in maglia biancazzurra non sarebbe in discussione.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

La società Pallacanestro Roseto comunica di aver adottato un provvedimento disciplinare interno nei confronti del proprio tesserato Daniele Cinciarini a seguito della sua espulsione dalla partita Roseto-Mestre.
Il provvedimento, in linea con il codice etico e il regolamento disciplinare interno del club, prevede l’applicazione di una sanzione pecuniaria, che sarà devoluta ad un’associazione di raccolta fondi per i bisognosi.
La società Pallacanestro Roseto ribadisce la sua ferma posizione di rispetto dei principi di lealtà e correttezza, valori fondamentali che devono guidare la condotta di tutti i tesserati. Tali misure si rendono necessarie per tutelare l’immagine e l’integrità del club e per garantire il rispetto reciproco all’interno della squadra.
Il club auspica che tale provvedimento serva da monito e che situazioni analoghe non si ripetano in futuro.

Inoltre, con la presente, la società Pallacanestro Roseto comunica di aver accolto in data odierna le dimissioni dell’allenatore Giovanni Bassi, a cui augura il meglio per il proseguimento della sua carriera. Esprimiamo gratitudine per l’impegno di Giovanni nelle 14 partite disputate con la nostra squadra ed in particolare per aver accettato lo scorso Novembre con totale consapevolezza le difficoltà della gestione sportiva a cui sarebbe andato incontro. Sfortunatamente, i risultati raccolti non sono stati all’altezza delle sue e delle nostre aspettative. La guida tecnica torna sotto la gestione del coach Alex Finelli, a cui auguriamo buon lavoro per le restanti 15 partite di campionato, con la piena fiducia di aver tutti i mezzi a disposizione per centrare l’obiettivo della permanenza nella categoria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.