ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, fondi Pnrr per l’innovazione digitale in Comune

Tortoreto. Il Comune di Tortoreto ha ottenuto un finanziamento di derivazione Pnrr di oltre 77.403 grazie al bando “Risorse in Comune” .

A comunicarlo è l’assessore alla transizione digitale e semplificazione amministrativa Giorgio Ripani. Si tratta di risorse fondamentali che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha messo a disposizione degli Enti per renderli più efficienti, sostenendo la trasformazione digitale.

Con questo finanziamento Tortoreto potrà investire in strumenti e servizi informatici moderni, che renderanno l’Ente più efficiente nell’espletamento dei procedimenti amministrativi ma anche più sicuro in termini di conservazione dei dati.

In concreto, le risorse saranno utilizzate principalmente per potenziare il server centrale, dotando l’Ente di memoria aggiuntiva per preservare correttamente i dati, migliorando anche la rete di comunicazione delle informazioni tra le varie sedi. Soddisfatta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Domenico Piccioni per l’ulteriore intervento di ammodernamento delle infrastrutture digitali.

“Ringraziamo l’ufficio digitalizzazione per il lavoro svolto, che ci ha permesso di accedere ad un finanziamento così importante per Tortoreto – sottolinea l’assessore Giorgio Ripani – Con queste risorse PNRR, che si aggiungono agli oltre 400.000€ già ottenuti con vari bandi negli scorsi anni, doteremo il Comune di strumenti tecnologici all’avanguardia, necessari per un Ente che voglia offrire un servizio sempre più efficiente ai Cittadini, migliorando nel contempo la sicurezza di tutto il nostro sistema informatico”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.