
Martinsicuro. La comunità di Martinsicuro si é stretta con affetto attorno alla signora Anna Siliquini, che ha raggiunto lo straordinario traguardo dei 100 anni. Un secolo di storia, ricordi e saggezza che arricchisce il cuore della nostra città.
Nata a Montedinove, piccolo paese in provincia di Ascoli Piceno, e sorella di sette fratelli, Anna è sempre stata una donna forte e tutta d’un pezzo. Ha dedicato la sua vita al lavoro nei campi e, soprattutto, alla famiglia.
Dotata di grande carisma e di un animo dolce, ha scelto di donare tutto il suo affetto ai nipoti e pronipoti attraverso parole semplici e gesti autentici, come il suo indimenticabile tiramisù, che ancora oggi tutti ricordano con il sorriso.
Con il passare degli anni i dolci sono venuti meno, ma non è mai venuta meno la sua forza, né l’affetto che la circonda ogni giorno.
Sono tante le persone che la ammirano e che le sono accanto con amore e dedizione.
Un pensiero speciale va ai suoi nipoti e pronipoti Domenico, Fabrizio, Oxana, Romina, Ornella, Chiara e Christian, e ai suoi fratelli Gabriele, Antonia e Giuseppina, che non le fanno mai mancare nulla.
Anche l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Massimo Vagnoni, dal vicesindaco Monica Persiani e della consigliera comunale Martina Pollastrelli ha voluto omaggiare la concittadina con una targa commemorativa, simbolo della stima e dell’affetto di tutta la città.
Alla neo-centenaria giungano i più sentiti auguri da parte dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza. Che questo giorno speciale, trascorso nell’abbraccio dei propri cari, sia l’inizio di un nuovo capitolo colmo di serenità.




