ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nereto celebra Sant’Antonio Abate: torna la benedizione degli animali

Anche quest’anno Nereto si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dalla sua comunità: la festa di Sant’Antonio Abate.

Sabato 17 gennaio, in Piazza Cavour, dopo la messa delle 18, famiglie, anziani, e amanti degli animali si ritroveranno per celebrare una tradizione che negli ultimi anni ha conquistato il cuore del paese: la benedizione degli animali da compagnia.

L’iniziativa, organizzata da don Massimo Balloni, prenderà il via con la Santa Messa delle ore 18, seguita dalla tanto attesa benedizione degli animali.

Un momento simbolico che unisce devozione e quotidianità, ricordando il legame speciale tra Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, e la vita della comunità neretese.

Negli ultimi due anni la partecipazione è cresciuta sensibilmente, testimoniando il desiderio dei neretesi di ritrovarsi e mantenere vive le tradizioni locali.

Grazie all’impegno di don Massimo, la festa di Sant’Antonio Abate si conferma un appuntamento capace di unire fede, tradizione e partecipazione popolare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.