ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, commissione urbanistica: ampliamento attività a Cologna e piano demaniale

Roseto. Nella Sala Giunta del Municipio si è tenuta una nuova seduta della Commissione Consiliare Permanente Urbanistica e Gestione del Territorio di Roseto degli Abruzzi.

I lavori, diretti dal Presidente Enio Pavone, hanno visto un confronto ampio su due importanti punti all’Ordine del Giorno: la Proposta di Consiglio Comunale n.1/2026 “Richiesta di permesso di costruire, ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 160/2010, per l’ampliamento di un’attività produttiva esistente destinata a concessionaria di autovetture, in Località Cologna Spiaggia del Comune di Roseto degli Abruzzi – Approvazione progetto”, che ora sarà portata all’attenzione dell’Assise Civica, e le Comunicazioni in merito all’incontro con la cittadinanza sul nuovo Piano Demaniale che si terrà il prossimo 20 gennaio, alle 17.00, in Sala Consiliare.

Alla seduta hanno preso parte i commissari Vincenzo Addazii (Per Nugnes Sindaco), Gabriella Recchiuti (delegata per Roseto in Azione dal Commissario Paolo De Nigris), Christian Aceto (Under), Marco Ruggieri (Operazione Turismo), Sabatino Di Girolamo (Partito Democratico) e Rosaria Ciancaione (Liberi Progressisti). Presenti anche il Sindaco Mario Nugnes, l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti e il Dirigente del I Settore Riccardo Malatesta.

“Con soddisfazione ho registrato la votazione del primo punto, che riguarda l’attività produttiva di Cologna Spiaggia, da parte di tutti i commissari presenti – afferma il Presidente Enio Pavone – Poi, importante, è stata anche la discussione sul prossimo incontro pubblico riguardante il Piano Demaniale che sarà aperto a tutta la cittadinanza. Un confronto previsto all’interno dell’iter normativo e nel quale si illustrerà il redigendo strumento urbanistico in modo chiaro, per permettere a tutti di presentare, eventualmente, le osservazioni i cui termini scadono il prossimo 31 gennaio. Successivamente, si proseguirà con l’iter previsto con l’obiettivo di arrivare all’approvazione del nuovo Piano Demaniale entro l’inizio della stagione balneare”.

“In qualità di Consigliere delegato ai SUAP ringrazio il Presidente Pavone, l’Assessore Mazzocchetti e gli uffici per il lavoro svolto anche nell’ambito del progetto che riguarda Cologna Spiaggia e discusso oggi in Commissione – aggiunge il Consigliere Christian Aceto – Come Amministrazione Comunale per noi è importante favorire, nel rispetto delle regole, tutti coloro che portano sviluppo attraverso le loro attività e che continuano ad investire sul nostro territorio e, in questo caso in particolare, chi contribuisce alla crescita economica di una frazione importante e popolosa come Cologna Spiaggia”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.