A giugno la Chiesa dei Cappuccini tornerà alla città di Teramo
Ieri sopralluogo con il prefetto

Si è svolto ieri mattina il sopralluogo nella Chiesa dei Cappuccini, appartenente al Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno e gestita dalla Prefettura, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione.
All’incontro erano presenti il prefetto Fabrizio Stelo, il referente della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, il rappresentante del Provveditorato e la ditta appaltatrice dei lavori, la ITER srl.
I lavori originariamente programmati sono stati portati a compimento ancor prima del termine previsto.
Una buona notizia che va ad aggiungersi a quella dell’ulteriore finanziamento PNRR, per una somma di 450.000 euro destinato al rifacimento del sistema impiantistico.
L’importo complessivo del finanziamento diventa dunque pari ad € 1.585.883,66. La data ultima per lo smantellamento del cantiere rimane la stessa stabilita ab origine, ossia il 30 giugno 2026, per cui molto presto la Chiesa sarà restituita alla comunità teramana.
“La prefettura ringrazia tutti coloro che hanno permesso la realizzazione in tempi così rapidi dei lavori programmati. La Chiesa dei Cappuccini rappresenta un luogo sacro e iconico per la città di Teramo, e la sua restituzione alla comunità nei tempi previsti rappresenta il raggiungimento di un obiettivo molto sentito tra tutte le istituzioni coinvolte”, ha detto Stelo.



