
Mosciano. Tutelare le famiglie facendo chiarezza sulle tempistiche dei lavori e rimborsarle per i disagi subiti. Questa la proposta avanzata dai consiglieri Nadia Baldini, Angela Del Gaone e Luca Lattanzi con una mozione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.
“Le famiglie dei bambini dell’asilo nido hanno subìto dei gravi disagi dal protrarsi della chiusura dopo le vacanze natalizie a causa dei lavori che stanno interessando la struttura. Un ritardo nei lavori che si spiega solo con la scarsa programmazione da parte dell’amministrazione comunale e che, in questi mesi, ha creato problemi anche nella completa fruizione degli spazi esterni a causa del cantiere” commentano i consiglieri.
“Il comune dovrebbe farsi carico dell’intero costo della retta per il periodo di chiusura e chiediamo che, proprio per i disservizi creati dalla presenza del cantiere, applichi uno sconto del 50% sulla retta a partire da settembre 2025 fino alla reale conclusione dei lavori. Solo così si darebbe un segnale di vicinanza alle famiglie i cui bambini non hanno potuto fruire appieno, ad esempio, del giardino esterno. L’amministrazione comunale avrebbe, così, anche modo di fare ammenda per i disagi creati” concludono Baldini, Del Gaone e Lattanzi che chiedono anche chiarezza sul cronoprogramma dei lavori nei vari edifici scolastici, visto che i continui ritardi rischiano di pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi imposti dal PNRR.



