Alba Adriatica, riqualificazione del lungomare: iniziati i lavori anche nella piazzetta Quasimodo

Alba Adriatica. Partono i lavori anche nella piazzetta Quasimodo, nella zona delle pinete ad Alba Adriatica.
Nel piano della riqualificazione del lungomare Marconi, ad Alba Adriatica, la ditta appaltatrice dei lavori, ha iniziato a rimuovere l’asfalto dell’area pubblica, dopo aver transennato l’accesso, segno inequivocabile che i lavori proseguono, anche nella piazzetta che era stata lasciata, fino ad ora, “immacolata” rispetto alle altre zone.
Nei mesi scorsi, i consiglieri di minoranza avevano proposto all’Ente di modificare l’idea progettuale per la piazzetta, lasciandola carrabile e alla sosta, con una variante anche auspicata dai commercianti. Con possibilità anche di assicurare un’inversione di marcia, cose che con il nuovo lungomare, così come concepito, non è più possibile.
Così non sembra essere e se da un lato saranno previsti e mantenuti dei posti auto, anche quell’area sarà oggetto di una completa rivisitazione.
Nella zona più a nord, nel frattempo proseguono i lavori per la realizzazione di percorso pedonale (già completato nei 500 metri a nord della pineta litoranea) e della pista ciclabile.



