ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Davide Lupinetti trionfa a Pechino: il giovane regista abruzzese si afferma con Panda Verde

Abruzzo. “Panda Verde”, cortometraggio diretto da Davide Lupinetti, trionfa al Festival del Cinema di Pechino. Premi anche per fotografia, musica e interpretazione.

Omaggio all’Abruzzo nella rassegna speciale “Pohetang”.
La “pellicola” “Panda Verde”, diretta da Davide Lupinetti e prodotto da storyREC, ha ottenuto importanti riconoscimenti all’interno del Festival del Cinema di Pechino. L’opera è stata premiata nelle categorie Miglior Cortometraggio, Migliore Colonna Sonora al Maestro Marcos Marcelli, Miglior Attore a Terenzio Ciafardo, alla Migliore Attrice Maya Barretta e Miglior Premio alla Fotografia, assegnato ad Adamo Di Loreto.
Il progetto ha inoltre potuto contare sul patrocinio della Abruzzo Film Commission, a conferma dell’attenzione e del sostegno riservati alle produzioni che valorizzano il territorio regionale.

Il regista è arrivato a Pechino pochi giorni dopo la conclusione ufficiale del festival. Per questo motivo, lo staff della manifestazione ha scelto di prolungare idealmente i festeggiamenti organizzando, insieme agli studenti di cinema, una rassegna speciale intitolata “Pohetang”. Nel corso dell’evento sono stati proiettati tutti i cortometraggi di Davide Lupinetti, incluso “Caro Pirandello, avevi torto” e, al termine delle proiezioni, sono stati consegnati ufficialmente i premi ottenuti da Panda Verde.

Durante la rassegna, agli studenti e al pubblico è stato chiesto all’autore di raccontare l’Abruzzo, territorio che ha suscitato grande interesse e autentico entusiasmo. Gli organizzatori hanno dichiarato di essersene innamorati attraverso le immagini del videoclip dedicato a Ennio Morricone girato alla Torre di Cerrano, del cortometraggio a Città Sant’Angelo e dello stesso Panda Verde.
Quest’ultimo è stato realizzato nei territori delle quattro province abruzzesi, con una particolarità significativa: Pescara è l’unica provincia in cui le riprese si sono svolte direttamente nel capoluogo, e non in un comune della provincia.
Un riconoscimento internazionale che conferma il valore artistico del progetto e, al tempo stesso, la forza del cinema come strumento di promozione culturale e territoriale dell’Abruzzo nel mondo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.