ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Esplosione a Sant’Egidio: il punto della situazione. Sequestrata l’area del cantiere VIDEO

Sant’Egidio alla Vibrata. Si lavora, in sicurezza, per tornare alla normalità dopo il grande spavento.
Sono ore impegnative a Sant’Egidio alla Vibrata dopo l’esplosione di ieri sera, 8 gennaio, in viale Marche, al confine con il territorio di Maltignano.

Ma come in questo caso parlare di tragedia sfiorata, non è una frase fatta.
In un video sulla pagina social istituzionale il sindaco Annunzio Amatucci, nel ringraziare tutti coloro che si sono attivati per gestire l’emergenza, ha fatto il punto della situazione.

Vigili del fuoco e personale Italgas stanno ispezionando le case nella zona dell’esplosione e le persone, una volta terminate le operazioni, potranno tornare nelle rispettive abitazioni e sarà nuovamente alimentata l’energia elettrica. Circa 70 le persone che hanno dovuto abbandonare per la notte le rispettive abitazioni: 25 sono state ospitate, a cura del Comune, in una struttura alberghiera cittadina, mentre le altre hanno trovato ospitalità a casa di parenti e amici.
Apprensione anche per le condizioni del 47enne, santegidiese, che nell’accendere la luce del bagno, saturo di gas riemerso dalle tubature, ha innescato l’esplosione della sua abitazione.
Nel frattempo, sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta ed è stata sequestrata l’area dello scavo, per la collocazione della fibra, con relativo macchinario impegnato nelle attività. Inchiesta necessaria per chiarire i termini della vicenda.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.