Vinili di Ivan Graziani anche per il Liceo Musicale di Teramo
Gli studenti hanno preso parte all'incisione

Questa mattina il maestro Francesco Sbraccia ha fatto visita al Liceo musicale “M. Delfico” per la consegna dei vinili dedicati ad Ivan Graziani. Come è noto, gli studenti del liceo musicale hanno preso parte all’incisione di una delle otto tracce del disco in occasione degli ottanta anni dell’artista teramano.
“Come Liceo Musicale, insieme al Liceo Artistico, abbiamo partecipato attivamente a questo progetto promosso da Plug APS, lavorando fianco a fianco con artisti, tecnici e realtà del territorio. Un’esperienza intensa e formativa che ha permesso alle nostre studentesse e ai nostri studenti di confrontarsi con la produzione musicale reale, la memoria culturale e il valore del lavoro condiviso”.
Dopo il successo dell’uscita digitale il mese di ottobre 2025, è seguita la stampa dei vinili in edizione limitata (500 copie), distribuiti il 3 gennaio durante il concerto di Lucio Corsi. I dischi sono andati letteralmente a ruba, e l’intero ricavato è andato all’associazione “Multa Paucis”, a sostegno di chi vive situazioni di fragilità: musica che diventa anche impegno sociale.



