ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Sciopero trasporto pubblico: le precisazioni dell’assessore D’Annuntiis

Abruzzo. All’indomani dello sciopero del trasporto pubblico in Abruzzo, e alle rivendicazioni sindacali, Umberto D’Annuntiis, assessore regionale ai traporti fa alcune precisazioni.

“Nessuna tratta attualmente in esercizio verrà soppressa: tutti i collegamenti continueranno a essere regolarmente garantiti, senza alcuna riduzione del servizio – ha precisato D’Annuntiis – Sulle tratte affidate in sub-concessione ad operatori privati, tipologia di affidamento prevista nel contratto di servizio sottoscritto dall’ultima giunta di centrosinistra ed attualmente in vigore, saranno migliorati i livelli di comfort, affidabilità, sicurezza e sostenibilità ambientale, grazie all’impiego di mezzi mediamente più nuovi e moderni rispetto a quelli finora in circolazione.
Si conferma, quindi, che la riorganizzazione del trasporto pubblico garantirà la piena continuità e qualità del servizio, mantenendo invariati standard, orari, frequenze e canali di vendita.
Per quanto riguarda il personale come ribadito dai vertici TUA, tutti gli autisti coinvolti nella riorganizzazione saranno regolarmente reimpiegati su altre linee ed esclusivamente all’interno del distretto territoriale di appartenenza, nel pieno rispetto delle esigenze personali e familiari dei lavoratori.
Quindi nessuna privatizzazione del servizio, il trasporto rimane pubblico e gestito come trasporto pubblico locale.
L’incontro richiesto oggi dai sindacati sarà prontamente concesso al fine di confrontarsi sulla problematica esposta e sulle importanti scadenze del 2026 e 2027.
La Giunta Marsilio prosegue nell’impegno di garantire gli standard qualitativi del servizio di trasporto pubblico, la regolarità delle corse e la tutela dell’utenza”, ha concluso D’Annuntiis.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.