
Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini, l’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani e il Consigliere comunale con delega allo Sport Federico Montebello, in rappresentanza dell’Amministrazione, hanno accolto nella Sala Consiliare del Municipio alcuni atleti giuliesi che si sono distinti nelle rispettive discipline sportive, conferendo loro un simbolico riconoscimento.
Un momento di ringraziamento collettivo, a nome di tutta la comunità cittadina, per celebrare risultati di grande valore che hanno portato il nome della città di Giulianova sui podi dei più importanti palcoscenici sportivi nazionali ed europei, sottolineando come lo sport rappresenti un importante veicolo di valori positivi, esempio di impegno, sacrificio e passione sportiva.
Tra gli atleti premiati Roel Narcisi che dopo una sosta dall’attività agonistica per divenire Maresciallo della Guardia di Finanza, ha conquistato nuovamente il titolo ai Campionati Italiani Assoluti di Pesistica svoltisi a Roma, dopo quello già ottenuto nel 2022. Con una prestazione di altissimo livello, ha fatto registrare 136 kg di strappo e 180 kg di slancio, per un totale di 316 kg, imponendosi nettamente sugli avversari nella categoria 88kg.
Nicola Rossi, è stato protagonista di un 2025 ricco di soddisfazioni, collezionando primati e record nazionali nelle competizioni di Roma, Lodi e Avezzano nella specialità della panca piana, in diverse declinazioni, arrivando a sollevare fino a 180 kg.
Emanuele Andrenacci, uno dei talenti emergenti più interessanti del panorama motociclistico italiano, nonostante un importante infortunio alla spalla, è riuscito a chiudere il 2025 con importanti risultati, distinguendosi anche nell’ultima gara a Valencia in Junior Gp che gli ha permesso di ottenere la prestigiosa promozione in questo campionato per la prossima stagione.
Alfredo Maestroni, classe 1954, si è laureato campione italiano nella specialità della distensione su panca “Master Bench Press”, confermando ancora una volta grande determinazione e longevità sportiva.



