A Corropoli il concerto di Natale diretto dal maestro Luisella Chiarini
Con Paolo Di Sabatino Trio e l’Orchestra “Benedetto Marcello”

Corropoli. La Chiesa dello Spirito Santo di Corropoli ospiterà il prossimo 26 dicembre alle ore 21 il concerto “Christmas Tales”, che prende il titolo dall’omonimo album appena uscito, con brani classici natalizi arrangiati in chiave jazz dal Pianista e Compositore Paolo Di Sabatino e diretti dal Maestro Luisella Chiarini con l’Orchestra “Benedetto Marcello”.
Il concerto fa parte del cartellone degli eventi natalizi del Comune di Corropoli, promosso anche dalla Regione Abruzzo e organizzato dall’Associazione Musicale Culturale “Alma 21” di Nereto. Oltre al famoso Pianista teramano saranno sul palco Luca Bulgarelli al Contrabbasso e Glauco Di Sabatino alla Batteria. “Dopo il successo dell’album “The strings of my heart” registrato nel 2023- dice il Maestro Chiarini- sono stata nuovamente coinvolta dall’ amico e collega Paolo Di Sabatino per dar vita ad un nuovo lavoro, questa volta prettamente natalizio e con gli stessi esecutori dell’altro album e cioè l’Orchestra “Benedetto Marcello” (che ha festeggiato lo scorso anno 40 anni di attività) e il Trio jazz di Di Sabatino.
Paolo, ha fatto un bellissimo lavoro nell’arrangiamento dei classici brani come Adeste Fideles, Happy Christmas fino a Jingle Bell rock. Nell’album tra l’altro, è presente anche una special guest e cioè la voce di Simona Bencini, storica cantante dei Dirotta su Cuba, che ha inciso “Un giorno magico”, un brano inedito del compositore teramano. “Christmas Tales” è prodotto da Azzurra Music e disponibile sia in formato cd che in vinile. E’ stata una bellissima esperienza che vogliamo quindi condividere dal vivo con il pubblico. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale di Corropoli nelle persone del Sindaco Dantino Vallese e dell’Assessore alla Cultura Alessia Lupi che hanno voluto inserire il nostro concerto nel cartellone di eventi natalizi anche per questo anno. Il nostro grazie va anche alla Regione Abruzzo e all’Associazione Musicale “Alma 21” che cura tutta l’organizzazione.” Il concerto è gratuito e per la prima volta sarà presentato in Val Vibrata. Ricordiamo poi i prossimi appuntamenti del M° Chiarini con il “Gala di Fine Anno” nei giorni 28, 29 e 30 Dicembre a Teramo, L’Aquila e Chieti con l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, il Coro Verdi e il Coro Lirico d’Abruzzo con musiche di Giuseppe Verdi e Johann Strauss.



