ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Riscossione tributi a Pescara: “Masci resta solo, la maggioranza approva l’emendamento Pd sulla qualità”

Pescara. “Grazie al nostro pacchetto di emendamenti, l’Amministrazione dovrà finalmente certificare ufficialmente il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per tutto il 2024 sulle mense scolastiche. Con il voto favorevole a questi emendamenti si è riconosciuto che un anno intero di proroga tecnica è stato un’anomalia che non deve più ripetersi. La qualità dei servizi non può essere una variabile burocratica”.

A riferirlo, dopo la “seduta di Consiglio Comunale molto intensa” tenuta oggi a Pescara, è il capogruppo Pd Marco Presutti, che spiega ancora: “Abbiamo ottenuto che il servizio di riscossione non si misuri solo in soldi incassati, ma sulla qualità del rapporto con il cittadino e l’efficacia degli sportelli. Meno fredda burocrazia, più rispetto per chi paga le tasse”.

Proprio sull’emendamento sulla qualità della riscossione, Presutti rimarca che “Tutta la maggioranza, con 25 voti, ha votato a favore della mia proposta. L’unico voto contrario è stato quello del Sindaco Carlo Masci”.

“Mentre l’intera Aula – spinta dal buonsenso – sceglieva di dare più tutele e qualità ai pescaresi”, incalza il dem, “il sindaco restava solo, arroccato in una difesa d’ufficio di relazioni tecniche che persino i suoi consiglieri hanno ritenuto di dover migliorare. Perché tanta paura della qualità? Perché votare no a indicatori che servono a rendere più efficiente il Comune? Forse”, chiosa polemico Presutti, “a forza di dire che va tutto bene, Masci si è dimenticato di ascoltare persino la sua maggioranza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.