ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Accordi culturali: l’ambasciatrice lituana a Pescara

Pescara. L’ambasciatrice lituana in Italia Dalia Kreiviené questa mattina è stata a Palazzo di città a Pescara per stringere accordi culturali fra il suo Paese e il capoluogo adriatico.

“Per me è un grande piacere essere oggi a Pescara – ha detto -. Questa è la mia seconda volta. Ero venuta qualche mese fa per l’inaugurazione del volo aereo tra Pescara e Kaunas che è la seconda città per importanza della Lituania. Con questo volo aereo abbiamo anche messo in campo tante idee per scambi culturali. Oggi siamo qui con i rappresentanti della Galleria Nazionale Lituana per lavorare con il Museo dell’Ottocento di Pescara per un bellissimo scambio tra le due istituzioni culturali e sono sicura che avremo altre belle idee che riguardano l’arte contemporanea”.

Il sindaco di Pescara Carlo Masci ha poi aggiunto che “il volo fra Kaunas e Pescara è stato prezioso e oggi viaggia con il 90% di passeggeri. Adesso abbiamo anche il volo invernale e grazie anche a questo collegamento nascono tante idee, progetti e scambi culturali in questo caso con la Lituania. Abbiamo tanti musei in città e vogliamo stringere rapporti sempre più stretti con questo Paese anche con queste iniziative culturali, sapendo che il Museo Nazionale di Vilnius è tra i più importanti al mondo e avere questi rapporti significa far crescere sempre più la nostra città”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.