ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, il falò dell’Immacolata accende piazza Buozzi FOTO VIDEO

Processione e falò anche nel quartiere Annunziata

Giulianova. Grande partecipazione a Giulianova, in piazza Buozzi, per il tradizionale falò dell’Immacolata, evento molto sentito dalla comunità e simbolo di luce, unione e devozione.

La manifestazione, dal titolo “Un rito di luce, tradizione e comunità”, ha preso il via domenica 7 dicembre con la preparazione del falò e l’energia coinvolgente del concerto dei Caferza, gruppo musicale locale legato alla tradizione popolare.

I festeggiamenti sono proseguiti oggi lunedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, con la Santa Messa delle ore 18:00 celebrata nel Duomo di San Flaviano, seguita, alle 19:00, dall’attesissima *accensione del falò o LU FUCARÒ, cuore simbolico della manifestazione.

La serata è stata impreziosita dall’esibizione del tenore Ma Haohui, che ha emozionato i presenti con un’intensa performance, e dal concerto dell’Orchestra Popolare del Saltarello, che ha regalato ritmi e sonorità della cultura abruzzese.

 

Annunziata. Lunedì 8 dicembre 2025, il quartiere Annunziata di Giulianova ha vissuto un intenso momento di fede e tradizione con la processione in occasione della festa dell’Immacolata Concezione.

La comunità si è ritrovata per accompagnare la processione lungo le vie del quartiere, in un percorso di preghiera e riflessione culminato con la tradizionale accensione del falò, simbolo di purificazione, speranza e devozione.

Un appuntamento molto sentito che unisce spiritualità e appartenenza, rafforzando i legami tra residenti, famiglie e giovani del quartiere. L’evento si inserisce nella cornice delle celebrazioni religiose organizzate dalla Parrocchia della SS. Annunziata, da sempre punto di riferimento per il territorio.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.