ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giornata dedicata all’inclusione e allo sport a Pineto. L’iniziativa FOTO

Pineto. “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze.” Questo giuramento di Special Olympics ha accompagnato la mattinata al Palasport di Pineto, dove si è svolta una giornata dedicata all’inclusione, allo sport e alla condivisione, promossa dall’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII in collaborazione con il Lions Club Atri Terre Del Cerrano.

La manifestazione ha coinvolto studenti, famiglie e gli atleti della società ABBA Pineto Volley guidata dal Coach Simone Di Tommaso. La Prof.ssa Maria Di Gianvittorio, referente Special Olympics, e l’atleta Christian Dervishi, testimonial regionale, hanno portato testimonianza dei valori dello sport inclusivo.
Significativa è stata la consegna di una bicicletta speciale a tre ruote all’Istituto, donata dal Lions Club Atri Terre Del Cerrano e consegnata da Mariusz Szymanski, Officer di circoscrizione per la Disabilità e l’Inclusione. La bicicletta rappresenta autonomia, possibilità e pari dignità per tutti i ragazzi.

Autorità lionistiche presenti: Stefano Maggiani, Governatore Distretto 108 A; Eugenio Astore, Segretario Distrettuale; Antonino Orsatti, Presidente V Circoscrizione; Amelide Francia, Presidente Zona A; Luciano Di Simone, Presidente Lions Club Atri Terre Del Cerrano; Mariangela Pettinella, I^ Vice Presidente; Roberta Ferretti, Segretario e Gst; Adamo Di Giuseppe, Censore; Mariusz Szymanski, Officer Disabilità e Inclusione.

Autorità civili e sportive presenti: Alberto Dell’Orletta, Sindaco di Pineto; Camilla Scianitti e Jessica Martella, Assessori del Comune di Pineto; Fabrizio Valloscura, Presidente del Consiglio Comunale di Silvi; Antonello Passacantando, Presidente CONI Abruzzo; Guido Grecchi, Direttore Regionale Special Olympics Italia Team Abruzzo; Marco Pompa, Direttore Provinciale Special Olympics.
Un ringraziamento speciale alla Dirigente Prof.ssa Sabrina Del Gaone e al corpo docente, per aver contribuito a rendere la giornata un’esperienza memorabile di inclusione e solidarietà.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.