ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Natale a Roseto: ecco il calendario degli eventi

Roseto. L’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con “VisitRoseto”, hanno ufficializzato il calendario degli eventi natalizi 2025. Un programma che intende coinvolgere l’intera comunità, dalle frazioni al centro.

 

IL PROGRAMMA. L’atmosfera delle feste avvolgerà la città a partire dal 6 dicembre con il Villaggio di Babbo Natale in Piazza della Repubblica, alle ore 15:00, e proseguirà fino all’Epifania, accompagnata dalla filodiffusione natalizia che risuonerà per le vie del centro durante tutto il periodo di Natale.
L’8 dicembre sarà una giornata ricca di appuntamenti: si parte con “Una Scarpetta d’Autore” in Piazza della Repubblica alle ore 15:30, per proseguire alle ore 16:00 con l’Apertura dei Presepi Artistici presso la Villa Comunale e, alla stessa ora, “Natale per le vie del Borgo” a Montepagano.

Il 12 dicembre sarà caratterizzato dal Villaggio di Babbo Natale in Piazza della Libertà, con inizio alle ore 15:00. La sera del 12 si animerà alle ore 17:00 con lo spettacolo musicale itinerante della Mo’ Better Band (per le vie del centro). Per le famiglie, da non perdere le Favole in Biblioteca il 13 dicembre alle ore 11:30 e lo Spettacolo Artisti di Strada per le vie della città il 14 dicembre e il 21 dicembre alle ore 17:00.

Il periodo prenatalizio si scalderà con il Christmas Beer Fest, in programma dal 19 al 21 dicembre, in piazza della Libertà e in piazza della Repubblica, con apertura stand alle ore 18:00. Il 19 dicembre, alle ore 21:00, previsto il Saggio “Natale in Danza” di BDance Project e Urban Lab presso il Palamaggetti. Il calendario proseguirà con gli appuntamenti serali dedicati alla musica: il Concerto “Solo Piano” del 22 dicembre alle ore 21:00 presso la Villa Paris e il raffinato “Natale in Jazz” del 23 dicembre, alla stessa ora, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta.

Particolare attenzione è stata dedicata alle frazioni: il 21 dicembre alle ore 15:00 si terranno in contemporanea l’arrivo delle Lettere a Babbo Natale a Cologna Paese e il Tour di Babbo Natale a Cologna Spiaggia, entrambi previsti per le ore 15:00. Il 29 dicembre, alle ore 17:00, è previsto l’evento “Natale a Santa Petronilla”.

Il 27 dicembre si terrà lo Swap Party Market al Mercato Coperto alle ore 18:00, mentre, tra gli appuntamenti istituzionali, spicca la premiazione “Onore al Merito” dedicata le attività storiche di Roseto, in programma il 28 dicembre, alle ore 17:00, presso la Villa Comunale.

CAPODANNO ED EPIFANIA. Il culmine delle manifestazioni sarà sancito con il Capodanno in Piazza con musica e divertimento per festeggiare il nuovo anno tutti assieme. Il 2026 si aprirà con il Concerto di Capodanno del Daniele Falasca, Trio a Villa Paris, il 1° gennaio alle ore 18:00.
Il cartellone degli eventi si chiuderà in bellezza con la Discesa delle Befane dal Campanile della Chiesa dell’Assunta, a partire dalle ore 15:00 del 5 febbraio, in piazza della Repubblica. Una manifestazione tanto attesa che vedrà ben 5 befane (tra questa anche un ospite speciale) calarsi dal campanile per distribuire dolci e caramelle e che sarà arricchita dall’animazione per bambini e dal concerto de “Le Ombre”. Prevista anche una sorpresa per i più piccoli.

TOMBOLATE E MERCATINI. Per chi ama la tradizione, i Mercatini Natalizi saranno allestiti in Piazza della Libertà il 6, 7 e 20 dicembre 2025 e il 3 gennaio 2026. Infine, torna l’ormai tradizionale appuntamento con le Tombolate nei quartieri e nelle frazioni di Roseto: 20 dicembre, ore 15:00, San Giovanni; 21 dicembre, ore 17:00, Cologna Spiaggia; 21 dicembre, ore 17:00, Cologna Paese; 22 dicembre, ore 17:00, Roseto Nord; 29 dicembre, ore 17:00, Santa Petronilla. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla programmazione delle tombolate, si invita a consultare il portale VisitRoseto.

“Abbiamo messo insieme un programma natalizio completo che copre un intero mese, dal 6 dicembre al 5 gennaio – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – L’obiettivo è duplice: creare un clima di festa coinvolgente per le famiglie e i giovani e animare contemporaneamente il centro e tutte le nostre frazioni. Ci sono eventi per i bambini, tanta musica, e momenti dedicati alla tradizione, come le tombolate nei quartieri e i mercatini. Invitiamo tutti a Roseto per vivere la città in modo intenso, riscoprendo il piacere dello stare insieme”.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.