
Il centro storico di Bisenti domenica 8 dicembre diventerà un animato villaggio natalizio ricco di iniziative, laboratori, musica e proposte gastronomiche. A partire dalle ore 15.00, fino alle 22:00, il paese accoglierà i visitatori per un pomeriggio immerso nella magica atmosfera delle feste. L’evento prevede il seguente programma.
L’apertura dell’evento sarà affidata a DJ Base, che animerà Piazza Vittorio Emanuele dalle 15.00 alle 17.30, dando il via a un pomeriggio all’insegna della convivialità. Alle 18.00 sarà la volta di Misticanto, con una performance suggestiva sotto il grande albero natalizio apposto sul lato sinistro della Chiesa. Dalle 18.30 in poi spazio ai Radio Vintage con un’atmosfera nostalgica basata su musiche e melodie senza tempo.
Il paese sarà arricchito da diversi punti tematici ideati per coinvolgere grandi e più piccoli: l’Angolo del Bacio, in via del Supporto, offrirà uno scorcio romantico nel cuore del borgo; l’Angolo del Baratto, situato sotto l’Abbazia, proporrà uno spazio dedicato allo scambio e alla creatività; al centro di Piazza Vittorio Emanuele si terrà la Tombola Itinerante; lungo il viale sarà allestita la Ruota degli Elfi, ideale per i più piccoli.
Non mancheranno le specialità gastronomiche, la cioccolata artigianale, biscotti, pizzette e focacce, mentre accanto al chiosco delle prelibatezze si potranno gustare le immancabili castagne arrosto con il vino brulé, per riscaldarsi nel clima festivo.
Piazza Costantini ospiterà il tradizionale Mercatino dell’Ass. Cult. Amores, mentre nel Museo del Montonico i bambini potranno divertirsi con il face-painting disponibile tutto il pomeriggio e con le letture animate a tema natalizio.
Non mancheranno laboratori dimostrativi con lezioni didattiche ed esposizioni di artigianato e manufatti. A rendere ancora più suggestivo il percorso sarà la Casa di Babbo Natale.
Un’occasione per vivere il borgo di Bisenti, riscoprire le sue tradizioni e condividere la gioia del periodo più atteso dell’anno.




