
Corropoli. “Sono passati quasi 4 anni dall’avvio della ristrutturazione di piazza Piè di Corte e il cantiere è ancora lì, fermo al palo. È inaccettabile che un intervento così importante proceda con tempi così lunghi, senza spiegazioni chiare”.
A sottolinearlo, in una nota, è Franco Falò, capogruppo di Corropoli Rinasce.
“Residenti e commercianti stanno pagando le conseguenze di una gestione che appare disordinata e poco trasparente.” – prosegue Falò – “A questo punto non bastano più promesse generiche: l’amministrazione deve fornire subito un quadro preciso dei motivi dei ritardi, dei costi lievitati e delle nuove tempistiche reali!
Questa piazza, ha avuto un costo di oltre 1 milione di euro, cifre impensabili. Tempi biblici, l’ultima ristrutturazione del Colosseo è stata fatta in 2 anni e noi dopo 4 anni ancora non vediamo la luce. Siamo a ridosso delle manifestazioni invernali, primi tra tutte i mercatini di Natale, che neanche quest’anno potranno godere completamente della piazza! Perché l’amministrazione non ha fatto pressioni sulla ditta esecutrice? Perché dopo la recinzione dell’ultimo tratto c’è stato uno stop? I cittadini meritano risposte concrete, non ulteriori rinvii. ”



