
Giulianova. Nel quadro delle iniziative dell’ANPI Giulianova su vari temi di particolare attualità, quello della riforma costituzionale della Magistratura promossa dal Governo Meloni sarà oggetto di un confronto-dibattito dal titolo “LA RIFORMA COSTITUZIONALE DELLA MAGISTRATURA – PROSPETTIVE” sabato 6 dicembre alle ore 10,00 nella sala Buozzi in Largo Acerbo a Giulianova Centro storico.
All’evento parteciperanno in qualità di relatori l’On. Paolo Tancredi, già membro della Commissione Parlamentare Bilancio e Tesoro della Camera dei deputati e il Presidente emerito della Corte d’Appello dell’Aquila, Dott. Aldo Manfredi.
Il confronto fra chi sostiene il SI e chi sostiene il NO al Referendum popolare ormai imminente, sarà coordinato dal prof, Carlo Di Marco, già docente di Diritto Pubblico presso l’Università degli studi di Teramo e Presidente della Sezione ANPI di Giulianova. All’evento ha dato il suo patrocinio il Comune di Giulianova.
Nonostante l’ANPI abbia già definito una posizione contraria alla riforma della Magistratura, ha ritenuto opportuno un confronto democratico e dialettico fra sostenitori dell’uno e dell’altro schieramento al fine di approfondire e studiare meglio e pubblicamente le loro ragioni, con il contributo attivo di tutti i presenti.
L’ANPI invita tutti i cittadini, le donne, i giovani, ma anche tutte le libere forme associative, i partiti e l’amministrazione comunale ad essere presenti per un disteso e democratico confronto, in vista del Referendum popolare.



