ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, osservatorio sulla sicurezza: approvato il regolamento per istituzione

Alba Adriatica. Un ulteriore passo in avanti, che anticipa l’avvio dell’operatività dell’osservatorio sulla sicurezza e legalità del Comune di Alba Adriatica.

 

Nel corso dell’ultima seduta consiliare, ad Alba Adriatica, l’assise civica, in maniera unanime, ha approvato il regolamento che istituisce composizione e funzionamento dell’osservatorio sulla sicurezza e legalità nella cittadina costiera.

A dire il vero, l’istituzione dell’organismo speciale era stato avallato nelle sedute precedenti dell’assise civica, poi ne è seguito un lavoro di stesura e di validazione del regolamento di istituzione, che consta di 10 articoli. Ne faranno parte componenti della maggioranza e opposizioni, esponenti delle associazioni, associazioni di categoria e istituzioni scolastiche.

Sarà, secondo il principio ispiratore, “il luogo dove monitorare e analizzare le varie problematiche in tema di sicurezza e legalità”. La minoranza di Siamo Alba, pur votando a favore, è tornata a rilevare la necessità di arrivare a potenziare corpo della polizia locale, compagnia dei carabinieri e prevedere posto di pubblica sicurezza anche nelle stanze comunali. L’osservatorio si metterà al lavoro non appena sarà composto.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.