ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controguerra, eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Controguerra. Stamane 28 novembre, nella scuola “Giovanni Amadio” di Controguerra si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi, un appuntamento ormai consolidato e dal grande valore civico ed educativo.

Il nuovo baby sindaco è Liam Nino Carbonella, alunno della classe 3C della Scuola Secondaria di primo grado, candidato della lista n. 1 “Diamo colore ai nostri sogni”.
La lista vincente porterà in consiglio i seguenti consiglieri di maggioranza: Alessandro Tolentino, Claudia Nardini, Laura D’Anesio, Diego Guarnieri, Marta Strozzieri, Tommaso Scarpantonio, Paolo Fanì e Giuseppe Romano.
La lista n. 2 “Coltiviamo idee, cresciamo insieme!”, guidata da Chiara Galiffa, siederà invece tra i banchi del consiglio con i seguenti consiglieri eletti: Rosa Castelletti, Azzurra Castelletti, Diego Traini, Manuel Petrini e Pietro Fanì.

Le operazioni di voto e di scrutinio si sono svolte nello storico edificio scolastico in Via Giovanni Amadio, sede naturale delle consultazioni cittadine da quasi un secolo. Hanno partecipato al voto gli studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado e la classe quinta della scuola primaria.
A sottolineare l’importanza dell’iniziativa e il suo valore formativo erano presenti il sindaco di Controguerra Franco Carletta, e i consiglieri comunali Matteo Di Natale e Giuseppe Nardini.
Fondamentale è stata la collaborazione dei docenti referenti del progetto: Anna Lisa Tommolini, Federica Censori, Chiara Lastrini Campanella e Paolo Iannetti.

Un sentito ringraziamento è inoltre rivolto alla dirigente scolastica Anna Francesca Bellini, alle referenti Francesca Di Luca per la scuola secondaria di primo grado e Manuela Di Domenico per la scuola primaria, al personale docente e ai collaboratori tutti dell’Istituto Comprensivo Corropoli-Controguerra-Colonnella coinvolti.
La cerimonia ufficiale di insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi è prevista per il mese di dicembre e si terrà nella Sala del Consiglio del municipio di Controguerra, alla presenza delle istituzioni cittadine.
“Rivolgiamo i nostri più sinceri auguri al nuovo baby sindaco Liam Nino Carbonella e a tutti i ragazzi che hanno partecipato con impegno e entusiasmo al progetto” – è il messaggio dell’amministrazione comunale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.