
Sale l’attesa in casa Lions Teramo per la sesta giornata di andata del campionato di Serie A Silver maschile (Girone B). Sabato va in scena un appuntamento cerchiato in rosso sul calendario contro la marchigiana Monteprandone.
Una sfida che va oltre i due punti in palio, portando con sé il peso della rivalità territoriale e la voglia di riscatto dopo il precedente derby perso contro il Chieti.
Gli aprutini arrivano all’appuntamento con la ferma intenzione di agganciare e sorpassare in classifica proprio i marchigiani, attualmente avanti di due lunghezze. A fare il punto della situazione è il tecnico dei Lions, Pierandrea Izzi, che non usa mezzi termini per descrivere l’importanza della gara: “Ci stiamo preparando al meglio per questa partita particolarmente sentita. Si tratta di un quasi derby e ne abbiamo già perso uno vero contro il Chieti: non vogliamo e non dobbiamo ripetere lo stesso errore commesso in quell’occasione”. Per quanto riguarda la formazione, i Lions dovranno fare ancora a meno di Bernacea, la cui assenza è confermata anche per questo turno (il rientro è previsto presumibilmente per la successiva sfida contro il Palermo). Il resto del gruppo è confermato, con gli effettivi che hanno ben figurato nell’ultimo mese contro Romagna e Sannio.
Izzi analizza poi con lucidità l’avversario: “Il Monteprandone è una squadra molto ostica e ben organizzata. Hanno un ottimo portiere, che sta giocando veramente bene nelle ultime partite, un buon pivot e un terzino sinistro che ‘vede’ la porta. Attenzione anche a Muccitelli e alle sue bordate da fuori. È un bel roster”. La chiave del match, secondo il coach, sarà tutta nell’approccio mentale. “Di contro, per noi vale la regola classica di tutte quelle particolarmente sentite: sono partite che non si giocano, si vincono. Sto inculcando questa filosofia nella testa dei ragazzi. Vincere è fondamentale non solo per il morale, ma anche per la classifica, dato che ci permetterebbe di scavalcarli. I ragazzi sono carichissimi, vogliono il risultato a tutti i costi”. L’incontro che si terrà al Palasannicolò con inizio alle ore 18.30 sarà diretto dalla Coppia arbitrale Anastasio e Zappaterreno (Commissario Visciani).
Di seguito il quadro completo delle sfide previste per questo turno di campionato:
Innotech Serra Fasano – Palermo; Chieti – Orlando Pallamano Haenna; Camerano – Romagna; Lions Teramo – Monteprandone; Girgenti – Prime Service Sannio
Classifica: Camerano punti 9, Palermo e Romagna punti 8, Orlando Enna e Monteprandone punti 6, Lions Teramo e Chieti punti 4, Sannio punti 3 Serra Fasano punti 2, Girgenti punti 0



