ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, quasi 3 milioni sullo stadio: “si continua ad investire su una struttura vecchia”

Critiche dal consigliere Di Bonaventura in consiglio comunale

Tortoreto. Investimenti su una struttura vecchia, vetusta nella concezione, e senza visione futura. E’ la valutazione che il consigliere comunale, Mauro Di Bonaventura (Pd) che fornito in consiglio comunale in occasione dell’approvazione della nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione.

Tra gli aggiornamenti, la nuova dotazione finanziaria per lo stadio Pierantozzi per 1,95 milioni. Un milione e mezzo di finanziamenti regionali (FCS) e la resta parte con un mutuo.

“Con questo atto, dopo anni di interventi frammentati e di spese già sostenute, la maggioranza conferma la scelta di continuare a investire su una struttura nata vecchia, monofunzionale e ancora oggi chiusa, invece di aprire un confronto trasparente su una vera rigenerazione dell’area in chiave di polo sportivo e di aggregazione moderna”, sottolinea Di Bonaventura.

“Nel mio intervento ho ricordato che, tra lavori già eseguiti e nuovo quadro economico, su quello stadio si arriverà a superare complessivamente la soglia dei tre milioni di euro, senza cambiare l’impianto concettuale dell’opera. Di fronte al silenzio della maggioranza sulle critiche espresse nel precedente consiglio, ho annunciato che d’ora in avanti mi rivolgerò direttamente ai cittadini, portando all’esterno numeri, documenti e scelte politiche che riguardano il futuro di Tortoreto.

I tortoretani hanno il diritto di sapere come vengono utilizzate le risorse pubbliche e di partecipare, con piena consapevolezza, alla discussione su quali opere servano davvero per costruire il futuro del paese”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.