
Roseto. Saranno in presidio di fronte alla Confindustria di Pescara i lavoratori e le lavoratrici di Salpa che domani, 27 novembre, vorranno sostenere la Rsu e le segreterie di Fai Cisl e Flai Cgil impegnate in un incontro con l’azienda Salpa di Roseto per affrontare i temi della precarietà e del mancato rispetto degli accordi sindacali in essere.
Obiettivo dell’incontro è quello di definire tutele per i lavoratori stagionali che oggi non hanno alcuna garanzia e ripristinare in azienda condizioni di lavoro più sicure. I tagli occupazionali avvenuti negli ultimi mesi hanno infatti reso sempre più duro e meno sicuro il lavoro in azienda. Le condizioni dei lavoratori adibiti a servizi dati in appalto sono ancora più preoccupanti.
“Le preoccupazioni espresse negli ultimi mesi da lavoratori e lavoratrici sono allarmanti, non si erano mai visti contratti da una settimana in Salpa – dichiarano Francesca Di Credico della Fai Cisl e Cristiana Bianucci della Flai Cgil – L’azienda deve ripristinare relazioni sindacali corrette e dare risposte alle istanze dei lavoratori”.



