
Abruzzo. “Un anno fa, ero orgogliosa di insediarmi come Presidente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Oggi, mentre guardo indietro a questo anno di lavoro, sono ancora più convinta che il nostro impegno sia fondamentale per cambiare il corso della storia.
Abbiamo lavorato duramente per promuovere l’uguaglianza e la giustizia sociale, per garantire che le donne e le persone vulnerabili abbiano una voce e siano ascoltate. Abbiamo creato spazi di discussione e confronto, abbiamo ascoltato le storie di chi è stato dimenticato e abbiamo lavorato per creare un futuro più giusto e più equo per tutti. Ma non abbiamo ancora finito.
Ci sono ancora troppe disuguaglianze, troppe violenze, troppi ostacoli da superare. Ma non ci arrendiamo. Continueremo a lavorare con passione e determinazione per creare un Abruzzo più giusto e più equo per tutti. A tutte le donne e le persone che hanno creduto in noi, che hanno lavorato con noi, che hanno lottato con noi, grazie. Siete la nostra forza, siete la nostra ispirazione. A tutti coloro che ancora oggi pensano che le donne siano seconde, che ancora oggi pensano che la parità sia un’opzione, che ancora oggi pensano che la violenza sia accettabile, dico: non avete ragione. Noi non ci arrendiamo, noi non ci fermiamo. Un anno è solo l’inizio. Continueremo a lavorare per un futuro migliore, per un Abruzzo più giusto e più equo per tutti. Grazie.”



