
Giulianova. Gli uffici comunali rendono noto che è stata posticipata a venerdì 28 novembre (ore 14:00) la scadenza dell’Avviso per la concessione di interventi socio-economici finalizzati e straordinari per l’anno 2025.
Gli interventi assistenziali di natura economica, come si legge nell’avviso, sono riservati in via prioritaria alle persone in stato di bisogno, prive di rete familiare allargata di supporto e che non possono, per particolari e accertati motivi, svolgere attività lavorativa. Possono essere erogati interventi economici di emergenza anche a favore di persone occasionalmente presenti o temporaneamente dimoranti nel territorio dell’Ambito che si trovino in situazioni di bisogno tali da esigere interventi non differibili.
L’intervento socio-economico finalizzato e straordinario si caratterizza come intervento finalizzato di norma al pagamento di bollette luce, acqua, gas, oppure per le spese di trasloco ed il reperimento nuova abitazione, per quelle relative a necessità fondamentali sia relative alla vita quotidiana che al lavoro. Le somme sono anche a sostegno di costi per attività di socializzazione a scopo preventivo o educativo rivolte a minori e famiglie a rischio di esclusione sociale.



