ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Bella dentro: primo appuntamento del garante dei detenuti al carcere di Teramo

Teramo. Durante la settimana dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne la Garante regionale dei detenuti propone “Bella Dentro”, progetto che nasce da un’idea semplice ma necessaria: ricordare che la dignità non si sospende mai, nemmeno quando si vive una condizione di restrizione della libertà. Lunedì 24 novembre, si è tenuto il primo appuntamento all’istituto penitenziario di Teramo.

 

“Abbiamo portato nelle carceri un gesto di cura – estetiste, parrucchieri, volontari – ma in realtà abbiamo portato molto di più: attenzione, ascolto, rispetto. Le donne detenute affrontano fragilità profonde, spesso invisibili. Restituire loro un momento di benessere significa riconoscerle, guardarle negli occhi, dire che la loro persona vale. E questo non è un dettaglio: è un passo concreto verso il recupero, verso un percorso che può ancora essere di rinascita.

Ringrazio chi ha creduto in questo progetto e chi ogni giorno lavora perché il carcere sia un luogo che non spezza, ma ricostruisce”, dichiara Scalera e spiega: “Il progetto “Bella Dentro” ha preso forma grazie a mani e cuori generosi. Un grazie speciale al Centro Estetico MIMÈ di Chieti – Laura, Giorgia, Silvia e Alice – e a Matisse Hair Concept di Chieti – Barbara, Francesca, Cristina e Alessio – per aver messo a disposizione professionalità, tempo e sensibilità. La vostra presenza ha dato valore al progetto e ha regalato alle donne una carezza che non si dimentica. ‘Bella Dentro’ è questo: ricordare a ogni donna che, nonostante tutto, la sua luce interiore merita di tornare a brillare. Il secondo appuntamento sarà Domenica 30 novembre al carcere di Chieti. Fare del bene è contagioso”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.