ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Pineto incontri gratuiti dedicati al mondo digitale

Incontri gratuiti e aperti a tutti

Prendono il via anche a Pineto gli incontri gratuiti dedicati al mondo digitale, un’occasione aperta a tutti per imparare in modo semplice e pratico a utilizzare i principali servizi online utili nella vita quotidiana.

 

Le iniziative rientrano nella “Rete di servizi di facilitazione digitale Regione Abruzzo”, un progetto finanziato con fondi europei PNRR – Misura 1.7.2, promosso dalla Regione Abruzzo e attuato da Abruzzo Progetti S.p.A.

Ogni appuntamento affronterà una tematica specifica e sarà guidato da un facilitatore digitale esperto, che accompagnerà i partecipanti nella scoperta degli strumenti più utili per interagire con la Pubblica Amministrazione e muoversi in sicurezza nel mondo online. Il primo incontro si terrà 1° dicembre 2025 alle 18 dal titolo: “La tua identità digitale – SPID e CIE in un click. Scopri, attiva e utilizza in sicurezza i tuoi strumenti digitali della Pubblica Amministrazione”. Si prosegue poi il 16 dicembre sempre alle ore 18 con l’appuntamento “Naviga sicuro – Proteggi te stesso e i tuoi dati online. Riconosci le truffe digitali e difendi la tua identità nella Rete”. Entrambi gli appuntamenti si terranno a Villa Filiani.

“Questi incontri – dichiara l’assessora delegata all’innovazione tecnologica e agenda digitale del Comune di Pineto, Jessica Martella – rappresentano un’opportunità importante per avvicinare i cittadini ai servizi digitali e rafforzare le competenze necessarie per vivere la trasformazione digitale in modo consapevole e sicuro. Ringrazio quanti a vario titolo hanno reso possibile questi appuntamenti”.

Per informazioni e prenotazioni: 376.1885001 – puntodigitalefacile@abruzzoprogettispa.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.