ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Pineto una giornata dedicata all’educazione civica con la Festa dell’Albero

Iniziativa nella scuola paritaria San Giuseppe

Pineto. Una mattinata dedicata alla natura con la festa dell’Albero e ai valori della cittadinanza attiva e della partecipazione democratica si è svolta nella Scuola Paritaria San Giuseppe di Pineto, che oggi ha ospitato il Sindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta, intervenuto per incontrare i piccoli alunni e i docenti. Presente, tra gli altri, il comandante della Polizia Locale Giovanni Cichella.

 

Nel corso dell’incontro, il Sindaco ha parlato del ruolo del Comune nella vita quotidiana della comunità e l’importanza del rispetto delle regole, della solidarietà e della responsabilità civica e dell’impegno verso la tutela del verde pubblico. Gli alunni hanno partecipato attivamente, condividendo riflessioni sul tema della legalità, della tutela dell’ambiente e della partecipazione alla vita pubblica. La Scuola Paritaria San Giuseppe conferma così il proprio impegno nel promuovere percorsi formativi che aiutino gli studenti a diventare cittadini consapevoli e responsabili, rafforzando il legame tra scuola e territorio.

“È stato bellissimo incontrare i piccoli alunni Scuola Paritaria San Giuseppe, – dichiara il Sindaco – dialogare con loro sul significato dell’educazione civica e sull’importanza degli alberi è sempre un momento prezioso. La partecipazione, il rispetto delle regole, la cura del bene comune sono pilastri fondamentali della nostra comunità, e vedere tanto interesse e attenzione da parte dei giovani è un segnale che ci incoraggia. La scuola svolge un ruolo essenziale nel formare cittadini consapevoli e responsabili, e l’amministrazione comunale sarà sempre al fianco delle realtà educative del territorio per sostenere iniziative che promuovano valori condivisi e una cultura della legalità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.