ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giubileo delle Corali: il Corso Ars Nove rappresenta l’Abruzzo

Roseto. Il Coro Ars Nove rappresenterà l’Abruzzo al Giubileo delle Corali a Roma. Il 22 e 23 novembre prossimi, la formazione rosetana animerà le celebrazioni liturgiche alla presenza del Papa.

 

Il Coro “Ars Nove” di Roseto degli Abruzzi sarà protagonista del Giubileo dei Cori e delle Corali in programma a Roma il 22 e 23 novembre 2025. Un evento promosso dal Dicastero per l’Evangelizzazione con l’obiettivo di celebrare la speranza cristiana attraverso la musica sacra e valorizzare il ruolo liturgico e spirituale dei cori nelle celebrazioni religiose.

Guidato dal Maestro Rosella Laudi, docente di Pianoforte presso il Liceo “Carlo Rinaldini” di Ancona, il coro — composto da circa 20 elementi — rappresenterà con orgoglio la città di Roseto degli Abruzzi e l’intera regione Abruzzo

Il 22 novembre alle ore 18:30 il coro animerà la Santa Messa alla Parrocchia San Giuseppe da Copertino a Roma, seguita da un concerto corale con brani sacri di Haendel, Bach e Mozart. Il giorno successivo, 23 novembre, tutti i cori partecipanti saranno riuniti in Piazza San Pietro per la Messa presieduta da Papa Francesco alle ore 10:30.

Una prestigiosa occasione di condivisione musicale e spirituale che rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro, la passione e la dedizione del Maestro Laudi e dei coristi di Ars Nove, oltre che un motivo d’orgoglio per tutta la comunità rosetana.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.