ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

‘Abruzzo: i campioni siamo noi’ presentato ad Abbateggio e Francavilla Al Mare

Venerdì 28 alla libreria De Luca di Chieti con la vicecampionessa olimpica di Atene 2004 Fabrizia D’Ottavio

Giulianova. Grande partecipazione alle due presentazioni del libro “Abruzzo: i campioni siamo noi”, scritto da Generoso D’Agnese, Geremia Mancini e Duilio Rabottini, pubblicato da Masciulli Edizioni di Giulianova.
La prima tappa, venerdì 14 ad Abbateggio, è stata valorizzata dagli interventi del sindaco Gabriele Di Pierdomenico e del consigliere regionale Antonio Di Marco, moderati dall’assessore comunale Silvia Tontodonati, ha visto gli autori mettere in risalto le storie di alcuni atleti protagonisti del libro come quella di Robert “Dipper” Dipierdomenico, originario proprio del piccolo centro del pescarese.

Sabato 15 novembre, nel foyer dell’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare, oltre agli autori sono intervenuti la sindaca Luisa Russo, l’assessora al Turismo, Cristina Rapino, e il sottosegretario alla presidenza della Regione con delega al turismo Daniele D’Amario. L’evento ha visto anche la partecipazione di tre protagonisti della pallacanestro italiana: Mali Pomilio, ex cestista della nazionale, vincitrice dei due scudetti con Vicenza e madre di Simone Fontecchio, l’unico italiano impegnato nella NBA; Claudio Capone, campione d’Italia con Caserta e finalista della Coppa Korac; Federica Ciampoli, ex capitana azzurra e vincitrice di scudetti e Coppe dei Campioni con la Famila Schio. Inoltre, ci sono stati anche due videomessaggi del capitano dell’Olimpia Milano, il teatino Pippo Ricci, e dell’ex attaccante di Milan, Lecce e Pisa, Ricardo Paciocco, nato in Venezuela.

Le due giornate hanno confermato l’interesse del pubblico verso un volume che valorizza storie, successi e identità dello sport abruzzese. Intanto, nella notte tra martedì e mercoledì (per la precisione intorno all’1:30 di mercoledì 19), uno degli autori, Duilio Rabottini, sarà ospite del programma La notte di Radio1, condotto da Pamela D’Amico, per parlare di questo lavoro racchiude le storie di oltre 200 sportivi nati in Abruzzo o di origini abruzzesi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 21 quando Duilio Rabottini, affiancato dall’ex calciatore di serie A Ricardo Paciocco, originario di Vacri, sarà ospite del Convitto nazionale di Chieti dove si confronterà con alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado nell’ambito di un progetto, che rientra nell’offerta formativa “Incontriamo le professioni”.

Venerdì 28, alle ore 18:00, invece, a Chieti, gli autori e l’editore Masciulli presenteranno il volume nella libreria De Luca di via Cesare de Lollis nell’ambito degli appuntamenti autunnali. Nell’occasione, sarà presente, al fianco degli autori, l’ex ginnasta Fabrizia D’Ottavio, medaglia d’argento di Atene 2004.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.