ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nati per leggere: incontro di lettura all’asilo nido di Sant’Omero

Sant’Omero. In occasione della “Settimana nazionale Nati per Leggere”, istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, si terrà sabato 15 novembre alle ore 10.30, un incontro di lettura all’Asilo Nido Comunale Coccolè di Sant’Omero, presidio Npl dallo scorso mese di marzo, a cura delle educatrici della Virtus Coop che gestisce la struttura, della bibliotecaria del Comune di Sant’Omero e delle volontarie della rete Nati per Leggere – Abruzzo.

 

All’appuntamento, al quale potranno partecipare gli iscritti al servizio socio-educativo con i loro genitori, sarà donato, ai più piccoli, dall’amministrazione comunale un libro “Dieci dita alle mani, dieci dita ai piedini” in edizione speciale NPL. Il Comune, la Biblioteca e l’Asilo Nido Comunale di Sant’Omero hanno aderito all’importante progetto Npl da più di un anno. Nati per leggere dell’Associazione Italiana Biblioteche e dell’Associazione Culturale Pediatri propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli: l’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.