ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Padova, Anna Seccia presenta il suo progetto ‘Pioniere di Bomba’

L’arte partecipativa dell’artista abruzzese ad Arte Fiera Padova 2025 da venerdì 14 a lunedì 17 novembre

Bomba. Anna Seccia è pronta per una nuova avventura artistica che la porterà in Veneto, per la precisione a Padova per la 35^ edizione di Arte Fiera Padova 2025, Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea, di grande rilevanza istituzionale e commerciale, in programma dal 14 al 17 novembre al quartiere Fieristico.

Il fulcro della partecipazione di Anna Seccia è riferito al progetto “Pioniere di Bomba”, un’opera di arte relazionale nata da un’azione collettiva che ha coinvolto la comunità di Bomba (CH).

L’opera madre, concepita attraverso la raccolta di tracce spontanee, ha superato il vaglio critico ed è stata acquisita per la permanenza istituzionale, presso il Museo Etnografico della cittadina abruzzese, attestandone il valore storico e documentale.

L’artista abruzzese non solo presenterà il suo lavoro nello stand 35 della QueenArtstudio Gallery (padiglione 4), ma sarà protagonista di un talk dedicato al suo innovativo progetto, che esplora il valore dalla traccia di arte partecipata, con l’intervento della dottoressa Debora Mendolicchio, consulente in arte e Mariagrazia Todaro, critico d’arte.

Anna Seccia è stata altresì selezionata per competere in due importanti premi all’interno della fiera: il Premio Cats dove presenta l’opera Cuore di Bomba, una composizione singola in dodici moduli che condensa l’essenza del linguaggio della traccia emerso dall’azione di Bomba. L’artista partecipa anche al Premio Mediolanum con un’opera che esplora il mare e il naufragio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.