ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Preghiera per la pace, l’appello delle Acli della provincia di Teramo

Veglia in programma venerdì 21 novembre al duomo di Teramo

Le ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) provinciali di Teramo, su iniziativa della Presidente Avv. Paola De Federicis e delle Vice Presidenti prof.ssa Maria Letizia Fatigati, Avv. Simona Mazzilli, organizzano una Veglia di Preghiera per la Pace, in programma venerdì 21 novembre 2025 alle ore 20.30 presso il Duomo di Teramo, presieduta da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri.

 

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, rappresenta un momento di fede, riflessione e comunione ecclesiale, in preparazione al Pellegrinaggio Giubilare a Roma di domenica 23 novembre, nell’ambito dell’Anno Santo della Speranza indetto da Papa Francesco.

“Attraversare la Porta Santa sarà un gesto di fede e di conversione, ma anche un atto di responsabilità verso il mondo del lavoro, la società e le relazioni umane”, si legge nella nota degli organizzatori. “La Veglia nel Duomo di Teramo sarà un’occasione per raccogliersi nella preghiera comunitaria e rinnovare l’impegno per la pace, la giustizia e la fraternità. Il luogo scelto, simbolo della spiritualità cittadina, accoglierà cittadini, associazioni, movimenti e parrocchie per un momento di condivisione e di ascolto”.

“Sarà un’occasione per fermarsi insieme, condividere riflessioni e costruire momenti di comunità, offrendo alla città un segno concreto di speranza, solidarietà e fraternità. Da Teramo, questa luce di speranza vuole accendere un movimento di consapevolezza e responsabilità sociale, un risveglio delle coscienze contro l’indifferenza di fronte alle sofferenze del mondo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.