ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Scalatore colpito da un masso: tragedia a Roccamorice

L'incidente ha causato la morte di un uomo di Montesilvano

Abruzzo. Nel pomeriggio di oggi, sabato 1 novembre, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Abruzzo è intervenuto in località Roccamorice (PE), nella zona della falesia situata sotto la via Betacam, per prestare soccorso a un 35enne di Montesilvano colpito da grande un masso caduto dall’alto durante un’attività di arrampicata.

Il distacco improvviso del sasso ha provocato il decesso immediato dell’uomo, mentre altri due scalatori presenti nelle vicinanze sono stati raggiunti da detriti riportando ferite lievi.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 di Pescara, con a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS Abruzzo e l’equipe sanitaria. Con una verricellata di circa 60 metri, i soccorritori sono stati calati ai piedi della falesia per raggiungere il luogo dell’incidente. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dello scalatore.

Dopo i necessari accertamenti, la salma è stata recuperata dai Vigili del Fuoco e trasportata a valle.

In serata sono state rese note le generalità della vittima: si tratta di Stefano D’Anteo, 35 anni, di Montesilvano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.