ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Open day delle ecografie alle carotidi a Teramo, ha aderito il 99% dei pazienti

Lista di attesa abbattuta del 30%

Ottimo il bilancio dell’open day della Asl di Teramo, dedicato alla diagnostica ecografica delle carotidi.

Sabato e domenica scorsi ha aderito il 98,83 % dei pazienti convocati nei quattro ospedali, nel centro radiologico di Montorio e nel nucleo di cure primarie di Mosciano. Gli ultimi esami proseguiranno anche nella giornata di oggi.

Pienamente confermata la previsione dell’abbattimento della lista di attesa del 30%. Per fissare i 426 appuntamenti previsti, l’Ufficio recall della Uosd Cup aziendale e monitoraggio liste di attesa ha contattato 1.1.60 persone in lista di attesa per l’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici.

Di queste, circa 500 hanno declinato l’invito perché non volevano più eseguire l’esame o l’avevano già fatto altrove. Quindi l’effetto positivo è stato anche quello di “pulire” la lista. Altri, infine, non hanno voluto anticipare l’appuntamento.

“Un gran risultato”, commenta il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, “che ci induce a replicare l’iniziativa lanciata dalla Regione anche a novembre, per altre specialistiche. E’ d’obbligo ringraziare i medici che hanno reso possibile questo open day dedicato alla diagnostica ecografica delle carotidi,  lavorando in regime istituzionale, a partire da quelli  dalla Chirurgia vascolare, delle Medicine, delle Radiologie, delle Cardiologie, fino al territorio con i medici delle Uccp. Hanno dato un contributo determinante allo smaltimento di una delle liste di attesa maggiormente critiche, liberando nel contempo nuovi posti per lo svolgimento di questo esame, importante perché legato alla prevenzione di patologie importanti come ictus e ischemie. Tutto il personale coinvolto nell’iniziativa, sanitario e amministrativo, ha dato un grande esempio di attaccamento all’azienda e di abnegazione volta al miglioramento delle prestazioni offerte alla popolazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.