ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Via Arno, le palazzine saranno sgomberate: via ai lavori

Prima la messa in sicurezza, poi il miglioramento sismico

Comincia ufficialmente il percorso di “rinascita” della palazzina Ater di via Arno, delle quali, a nove anni dal sisma si sono accertate le reali condizioni, rivedendo gli esiti dei primi accertamenti che l’avevano dichiarato “agibile”.

Questa mattina, i componenti del consiglio di amministrazione dell’ATER Teramo e al tecnico progettista incaricato hanno incontrato gli inquilini dell’immobile per comunicare l’importante notizia dell’avvenuto finanziamento da parte della struttura commissariale per la ricostruzione.

Nelle prossime settimane, dunque, prenderanno il via gli interventi provvisionali di messa in sicurezza, in attesa dell’avvio del più ampio intervento di miglioramento sismico.

Il progetto prevede, già nella fase iniziale, lo sgombero parziale dell’edificio: per questo motivo l’ATER comunicherà formalmente al Comune di Teramo, nei prossimi giorni, la necessità di attivare tutte le procedure necessarie all’individuazione di un’idonea sistemazione temporanea delle famiglie coinvolte.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.