ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
AbruzzoPescara

Abruzzo Nomade a sostegno della ricerca oncologica: lo spettacolo

Pescara. Torna nel prossimo fine settimana l’appuntamento con un evento di musica e solidarietà organizzato dall’associazione Abruzzo Nomade di San Silvestro, Pescara, fans club ufficiale abruzzese dello storico gruppo musicale “I Nomadi”.

Domenica 26 ottobre, dalle ore 17:30, all’Auditorium Cerulli a Pescara, ci sarà un concerto della tribute band pescarese “Dimensione Nomade”, sempre sensibile alla finalità dell’evento, che proporrà alcuni pezzi dal vasto repertorio di oltre sessant’anni di storia della band emiliana.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “Augusto per la Vita” di Novellara (RE), intitolata all’indimenticato Augusto Daolio, voce storica dei Nomadi, che finanzia borse di studio per la ricerca oncologica, la formazione di medici specializzati e l’acquisto di attrezzature e strumenti per i centri di
Ricerca e di Cura.
Sarà presente, come sempre in queste occasioni nonostante la distanza, Rosanna Fantuzzi, presidente dell’associazione, che illustrerà i risultati ottenuti negli ultimi anni e i progetti futuri. Insieme a lei, per la prima volta a Pescara anche Paolo Montanari, voce della tribute band “Ma Noi No Reggio Emilia, che propone il repertorio nomade da ben ventidue anni, con particolare attenzione alla figura di artista di Augusto Daolio, nonché promotore e sostenitore di diversi progetti per l’associazione.

Sul palco non mancherà anche stavolta l’amico Pierluigi Raggiunti, con il suo tradizionale organetto abruzzese, “prestato” con maestria e originalità alla musica nomade. Il costo unico del biglietto di ingresso è di 15 euro (ingresso gratuito per i disabili), per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Abruzzo Nomade al 3348433902 o scrivendo via e-mail a abruzzonomade@gmail.com.
I biglietti non prenotati saranno in vendita anche all’ingresso del teatro il 26 ottobre.
Il Direttivo del fans club ringrazia chi ha già contribuito all’evento e tutti coloro
che vorranno partecipare e collaborare alla diffusione.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.