
Bussi sul Tirino. Si è tenuta a Bussi sul Tirino (PE) l’annuale “Riunione dei Presidenti delle Sezioni ANC dell’Abruzzo” organizzata dall’Ispettorato Regionale Abruzzo guidato dal Col.Francesco D’Amenlio con il supporto fornito dalla locale Sezione ANC.
Nella splendita cornice del Castello mediceo,di recente ristrutturazione ,con la partecipazione di 50 Sezioni dell’intero Abruzzo,dopo il saluto Sindaco di Bussi Paolo Salvatore tutti i presenti hanno accolto con entusiasmo il Comandante Regionale Carabinieri Abruzzo e Molise Gianluca FEROCE che ha dato inizio al suo intervento chiedendo un minuto di raccoglimento per il grande lutto che ha colpito l’Arma dei Carabinieri e le famiglie delle tre vittime del dovere deceduti nella strage di Castel D’Azzano .
Al termine degli interventi programmati ,l’Ispettore Col.D’Amelio ha illustrato le diverse e lodevoli attività svolte dalle Sezioni specialmente nel campo sociale e citando anche quella della Sezione ANC di Chieti presieduta dal C.re Dott.Mario COLANTONIO promotori di periodiche raccolte di alimenti che vengono destinate alla povertà emergente ed ai bisognosi tramite i Parroci che operano in Città che collaborano attivamente con la Caritas.
Al termine ,proprio per le meritevoli attività svolte ,sono stati premiati con Attestati di benemerenza anche ben quattro soci della Sezione di Chieti nelle persone di Mar.Angelo LASELVA, le Benemerite Sabrina DI RUSCIO in Petaccia, Concetta MASTROLILLO e Maria Rosaria D’ANNIBALE in Porreca.
Grande orgoglio e soddisfazione dal Presidente e da tutto il Direttivo della Sezione di Chieti per i riconoscimenti ottenuti che premiano l’impegno ed il proficuo lavoro sociale dei volontari.