ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Giornata consapevolezza lutto perinatale: Palazzo dell’Emiciclo si illumina di rosa e azzurro

Abruzzo. Questa sera, 15 ottobre, e per tutta la notte, Palazzo dell’Emiciclo sarà illuminato di rosa e azzurro, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sul Lutto Perinatale (International BabyLoss Awareness Day). Il Consiglio regionale dell’Abruzzo aderisce all’opera di sensibilizzazione portata avanti in Italia e in tutto il Mondo, da associazioni, enti e mondo sanitario.

 

La prima celebrazione del Mese della Consapevolezza sulla Morte Infantile e durante la Gravidanza in Italia è avvenuta nel 2007, a Firenze. Nel nostro Paese è l’associazione “CiaoLapo” a farsi portavoce di questa iniziativa, e nel suo manifesto scrive: “Le famiglie che affrontano la tragedia di un lutto perinatale hanno bisogno sempre e comunque di ricevere un adeguato supporto psicologico e umano da parte dei loro amici e parenti. Primariamente, sia al momento della diagnosi sia durante la degenza ospedaliera, che in qualunque visita successiva, i genitori e i fratelli in lutto hanno bisogno di essere sostenuti da operatori sanitari sensibili e preparati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.