ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, supermercato al porto: ecco come stanno le cose. “Corretto l’operato degli uffici”

Giulianova. L’amministrazione comunale, alla luce delle recenti polemiche, interviene per chiarire alcuni passaggi fondamentali relativi al supermercato nel porto.

“In questi giorni – si legge in una nota di oggi – abbiamo assistito ad una massiccia campagna mediatica, portata avanti dalle opposizioni, contro la possibile realizzazione di una struttura commerciale nel bacino portuale. La polemica ha avuto il suo culmine nel Consiglio comunale di ieri, durante il quale abbiamo assistito ad un imbarazzante teatrino con la presentazione di un ordine del giorno e la formulazione di alcuni quesiti volti a mettere in dubbio la legittimità dell’operato degli uffici e dell’amministrazione.

Nel ribadire che il comportamento dell’ufficio tecnico comunale è stato ineccepibile e conforme alla vigente normativa per quanto concerne l’espressione del parere tecnico richiesto dalla Regione per l’adeguamento funzionale del Piano regolatore portuale (non in variante, come erroneamente affermato dalle opposizioni), ricordiamo ancora una volta, a chi evidentemente, per ignoranza o strumentalmente, non comprende o fa finta di non comprendere, che le modifiche apportate dalla Regione, sulle quali il Consiglio non doveva esprimersi, non hanno aperto la strada a nessuna possibilità edificatoria che già non fosse prevista nel Prg.

Non a caso, il progetto presentato allo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune contiene una richiesta di deroga alla pianificazione vigente che, giova ricordare, non permette un insediamento di quell’ampiezza. La proposta di deroga, una volta esaminata con esito positivo dagli uffici, approderà in Consiglio comunale e solo allora l’assise civica potrà esprimersi, come previsto dalla normativa vigente.

Sorprende, quindi, il clamore creato su un ipotetico insediamento e, ancor di più, l’ uso illegittimo fatto dalle opposizioni della documentazione di un progetto ancora in forse, divulgato pubblicamente in spregio di ogni norma di riservatezza, venendo meno ad uno degli obblighi fondamentali dei consiglieri comunali. Invitiamo, quindi, le opposizioni a tornare nei binari della correttezza istituzionale e ad evitare strumentalizzazioni che mettono in dubbio, oltre al lavoro di questa maggioranza, anche l’operato degli uffici comunali, ai quali vanno la nostra solidarietà ed il nostro sostegno”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.