ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Due nuove ambulanze in servizio a Pescara

Pescara. Due nuove ambulanze della Life Pescara entreranno ufficialmente in servizio a partire dal 1° novembre, nell’ambito della nuova rete provinciale del 118.

I due mezzi sono stati inaugurati ieri mattina, nel piazzale antistante l’ingresso del Comune di Pescara.

Le due unità di soccorso saranno operative sul territorio cittadino con la seguente dislocazione: una ambulanza medicalizzata sarà attiva a Pescara Sud, mentre la seconda, dotata di solo personale infermieristico – definita “India” nel codice del 118 – sarà in servizio nella zona di Pescara Centro.

Le ambulanze sono state intitolate alla memoria di due figure storiche del sistema sanitario pescarese, il Dott. Franco Felaco, medico della Asl di Pescara in servizio al Pronto Soccorso, e l’infermiere Italo D’Alberto, della Centrale operativa territoriale del 118. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Pescara, Carlo Masci, l’Assessore all’Associazionismo Sociale, Massimiliano Pignoli, il presidente di Life Pescara, Gianluca D’Andrea, il vicepresidente, Maurizio Petaccia, i familiari di Franco Felaco e Italo D’Alberto, insieme a don Remo Chioditti, che ha impartito la benedizione delle due nuove ambulanze.

Prima del taglio del nastro, il sindaco Masci ha commentato: “Questi due mezzi sicuramente saranno utilissimi per la nostra città e per il nostro territorio ma soprattutto saranno utilissime le persone che lavoreranno su queste ambulanze. Sono persone che hanno una grande competenza, una professionalità elevata e ci mettono amore, passione, spirito di servizio verso gli altri per fare in modo che questa nostra società possa essere sempre migliore. Quindi grazie per questi due mezzi, ma grazie soprattutto per quello che fanno le persone che aiutano chi ha bisogno, anche chi fa volontariato: sono la forza del territorio, su di loro si basa la rete di protezione sociosanitaria che abbiamo nella nostra città”.

A margine della cerimonia, è intervenuto Maurizio Petaccia, della Life, che ha dichiarato: “Per noi non è solo un’inaugurazione di due mezzi da destinare a chi ne ha bisogno. Si tratta, invece, del rinnovo di un impegno verso la comunità e l’intitolazione al Dott. Felaco e a D’Alberto ci permetterà di pensare a loro e di agire come loro, sempre per il bene del prossimo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.